Comunicato 4

Dopo un attento confronto sulle vicende politiche che si sono susseguite in questo ultimo mese e mezzo, il movimento 5 stelle di Montepulciano considera la scelta di dare vita ad un nuovo governo con il partito democratico come la più responsabile, vista la scellerata decisione di Salvini e di tutta la lega di interrompere un governo con il più alto gradimento di consensi degli ultimi decenni, per le buone riforme che stavamo approvando per tutti i cittadini.

Non rinneghiamo le critiche rivolte al pd quando eravamo all’opposizione, ma crediamo, come movimento post ideologico, che prima di tornare ad elezioni sia giusto provare anche questa esperienza di governo, così come lo e’ stato con la lega, sperando di cuore che il buon senso prevalga sugli interessi personali e di partito.

La legge elettorale vigente, certamente non votata da noi, ha imposto inevitabilmente a tutte le forze politiche di “dover dialogare”, anche partendo da posizioni estremamente distanti, per il bene del paese.

Siamo convinti che ciò non intaccherà mai la linea politica che ci caratterizza, quella dell’onesta’ e dell’incorruttibilità’.

Cercheremo di mantenere un clima disteso e piu’ istituzionale possibile, tenendo i toni bassi con chi ci vorrà criticare ed evitando discussioni futili verso le più svariate provocazioni.

Per tutto il resto c’e’ l’arte…..

Buon lavoro a tutti!