Ecco cos’è la politica dal basso


15aprile
“L’attività politica dei Meetup del Movimento 5 Stelle non si restringe al proprio ambito territoriale, ma analizzando i problemi locali e coordinandosi a livello provinciale ed interprovinciale, ha lo scopo di trovare soluzioni condivise o condivisibili in grado di essere esportate ed utilizzate in ambito Regionale e Nazionale.

Questo è il nostro modo di interpretare la politica dal basso. Fornire dossier conoscitivi, basati su documenti ufficiali, a supporto dell’attività dei nostri consiglieri locali, così come dei nostri parlamentari, in modo che possano integrare i loro studi nelle commissioni di appartenenza.

E’ quindi con immenso piacere che vi invitiamo a partecipare a quello che riteniamo sia uno degli studi più produttivi ed impegnati svolto da un gruppo di lavoro pentastellato, quello sui Rifiuti.

Questa attività di ricerca, coordinata con tutti i consiglieri comunali e regionali, ha riscontrato la presenza di alcune anomalie; anomalie che ci hanno portato alla ricerca di chiarimenti, in tutte le sedi istituzionali, e alla conseguente presentazione di 3 mozioni inerenti le criticità emerse nel Sistema di Gestione dei Rifiuti.

Ato Sud, ente Pubblico nato per garantire i nostri interessi, all’atto pratico è un organo che non rispetta i principi fondamentali della Costituzione in termini di Sussidiarietà, poiché allontana un servizio fondamentale dai propri cittadini.

I gestori del servizio, dai dati economici in nostro possesso, non sembrano essere all’altezza dei loro compiti, in quanto vi è stata, negli ultimi 3 anni, una palese impennata delle tariffe “TARI”.

Tutto questo e molto altro verrà approfondito in maniera egregiarifiuti ma con semplicità dai nostri portavoce del gruppo di lavoro interprovinciale dei Rifiuti.

Vi prego di non perdervi questo spaccato di mala gestione del servizio pubblico.

La vostra presenza per noi è importante.”

Vi preghiamo di non mancare e di dare la massima diffusione.

I consiglieri del M5S di Montepulciano
Mauro Bianchi e Michele Abram