La Fiera del 1° di Maggio

Ieri a Montepulciano si è svolta la tradizionale fiera per la festa dei Lavoratori, purtroppo sempre meno Lavoratori e sempre più Disoccupati. Un’ottima occasione per presentarci ai cittadini e per fare una “Sana e Corretta” campagna elettorale.

Ringrazio tutti gli attivisti, tutti i candidati Consiglieri Comunali per l’impegno, la volontà e la caparbietà che avete ancora una volta dimostrato. Ringrazio tutti i cittadini che si sono fermati al nostro meraviglioso gazebo interattivo che era, non a caso, distante 50 metri da quelli dei partiti tradizionali. Siamo un’altra cosa, noi, e l’ottica è diversa!!!

Peccato che fin dall’inizio abbiamo notato delle palesi violazioni della propaganda elettorale. Abbiamo subito contattato il Comandante dei Vigili Urbani per chiedere chiarimenti. Non conosceva esattamente la vigente legge e normative successive e mi ha risposto dicendo “mettetevi d’accordo” o tutti o niente…………

Di seguito vi mostro la Denuncia fatta alla Prefettura di Siena, Al Comandante dei Vigili Urbani di Montepulciano, al Comune di Montepulciano e all’attuale Sindaco Andrea Rossi con tanto di foto messe in allegato. La legge, noi non la conoscevamo. L’abbiamo studiata e quindi rispettata. Questo ci chiede il cittadino. Non ci chiede di “metterci d’accordo”!!!!!

    Spett.le Amministrazione

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Piazza Grande, 1 – 53045 Montepulciano (Siena)

Ufficio Polizia Municipale

Prefettura di Siena

01-05-2014

OGGETTO: DENUNCIA VIOLAZIONE LEGGE 4 Aprile 1956 n. 212, RICHIESTA RIMOZIONE AFFISSIONI ELETTORALI ABUSIVE.
Spett. Amministrazione comunale, il sottoscritto Bianchi Mauro, referente per il Movimento 5 Stelle Montepulciano, denuncia la violazione della Legge 4 Aprile 1956 n.212 e successive modificazioni, inerente le norme per la disciplina della campagna elettorale.

Sono ad oggi presenti in tutta la fiera del 1° Maggio 2014 numerosi manifesti elettorali abusivi che portano raffigurati e nominano i candidati alle prossime elezioni comunali.

Abbiamo rilevato e fotografato tutte le violazioni (in allegato).

Si richiede la rimozione tempestiva dei manifesti di propaganda elettorale affissi negli spazi pubblici comunali e non, dalle sedi di partito e nelle bacheche autorizzate, raffiguranti i candidati e i loro nominativi, diretti a determinare la scelta elettorale.

In attesa di un Vs. gradito immediato riscontro ringrazio per l’attenzione e cordialmente saluto.

Andrea Rossi
Andrea Rossi
Daniele Chiezzi
Daniele Chiezzi
Valerio Coltellini
Valerio Coltellini