RESOCONTO COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI(streaming consiglio comunale)

La commissione in questione era per noi del M5S particolarmente sentita, perché trattava il regolamento dello STREAMING COMUNALE, cioè la possibilità di poterlo trasmettere per intero tramite canali web, in modo che il cittadino potesse avere la possibilità di vederlo anche comodamente da casa

Lo streaming è sempre stato un punto fermo del M5S, per fare si che tutto quello che viene deciso dentro le stanze del Governo, in questo caso Comunale, sia del tutto trasparente e stimoli  i cittadini ad interessarsi della vita politica della propria comunità, in modo che tutti siano consapevoli dell’operato dell’Amministrazione.

All’inizio la nostra Amministrazione era molto diffidente, perché ci dicevano che avevano la registrazione vocale, e bastava quella, infatti siamo riusciti a portarla in commissione solo dopo più di 3 anni dal nostro insediamento.

Comunque ci siamo riusciti,   è stato redatto un regolamento che giustamente ci deve essere, il quale verrà portato al prossimo Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

Noi siamo convinti che pian piano i cittadini si abitueranno a questo nuova divulgazione, e speriamo che finalmente le persone si appassionino di più alla politica.

MOVIMENTO 5 STELLE MONTEPULCIANO