Vi ricordate…?

In merito alla trasparenza (che ci contraddistingue), abbiamo deciso di mettere nel nostro sito web (in questa pagina in basso a sinistra), la fattura dei libri acquistati per la scuola primaria “Iris Origo”, grazie ai i soldi del gettone di presenza dei nostri due Consiglieri (https://www.montepulciano5stelle.org/wordpress/promessa-mantenuta-dai-consiglieri-comunali-bianchi-e-abram-consegnati-oggi-tutti-gli-emolumenti-di-un-anno-per-acquistare-i-libri-per-i-bambini-della-scuola-primaria-di-montepulciano/).

Ricordiamo che il M5S:

  • ha rinunciato ad oltre 42 milioni di euro di finanziamento pubblico ai Partiti (ora rimborso elettorale);
  • i nostri Parlamentari  rimettono più della metà del loro stipendio in un fondo a favore delle Piccole Medie Imprese;
  • tutti i nostri eletti sia come Consiglieri Regionali che Comunali, rimettono tutto o quasi tutto per finanziare opere di pubblica utilità (vedi come esempio la strada “Trazzera” in Sicilia finanziata con i soldi dei Consiglieri Regionali, oltre 300.000 Euro);

Come affermato da Roberto Fico (Deputato M5S e Presidente della Commissione Vigilanza RAI): “Non si tratta solo di cifre, si tratta di ridefinire le priorità stesse della politica e il senso che questa deve assumere e ritrovare nelle istituzioni e nella vita del Paese. Il Movimento esiste perché i cittadini lo hanno costruito, mattone dopo mattone: c’è chi contribuisce con una donazione, chi mettendo a disposizione del progetto le proprie conoscenze o professionalità, chi ancora dedicando parte del proprio tempo. È un necessario un cambio di mentalità e di paradigma che nobilita il nostro stesso vivere insieme. Solo ragionando come una comunità che percorre coesa una strada comune potremo porre le basi di un vero cambiamento nel nostro Paese“.

In quest’ottica è stata fatta la scelta dal nostro meet-up!

 

 

Fattura Libri001

Fattura Libri002 (1)

Un pensiero su “Vi ricordate…?

  1. La solidarietà è fondamentale ma si può cadere nel populismo se chi offre o rinuncia a qualcosa di suo e un cittadino impegnato in attività politica. E’ come offrire su un piatto d’argento motivi di contrasto con le altre “idee” con le quali si combatte per la trasparenza e l’onestà. In sostanza è da apprezzare il gesto del movimento tramite i suoi rappresentanti in consiglio comunale ma attenzione alle strumentalizzazioni. Vorrei comunque consigliare di rendere ai cittadini una maggiore informazione su tutto il sistema amministrativo del Comune di Montepulciano, dall’economia allo sviluppo, alla scuola e alla libertà sociale del cittadino oppresso in questo comune dal timore di rappresaglie da parte di chi gestisce il potere locale. In questi ultimi anni tutti dicono che tutto va bene
    non credo sia vero, chi agisce con tracotanza non può amministrare e purtroppo di figure nel PD locale con queste caratteristiche ce ne sono fin troppe.

I commenti sono chiusi.