Filippo Nogarin per Mauro Bianchi – incontro con la cittadinanza

Bella serata, ieri sera, al teatro dei Concordi ad Acquaviva, dove il MoVimento 5 Stelle di Montepulciano ha incontrato i cittadini poliziani in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee. Mauro Bianchi, candidato sindaco, ha illustrato alcuni punti salienti del programma e le azioni politiche che sono state finora portate avanti con successo, insieme al consigliere Michele Abram.
Interessante e coinvolgente è stato l’intervento di Filippo Nogarin, attuale Sindaco di Livorno e candidato alle elezioni europee per il MoVimento 5 Stelle.
Nogarin ha raccontato come ha affrontato le problematiche amministrative della sua città e di come le ha risolte nell’ottica innovativa del MoVimento. “Governare una città non è fare tifoseria per l’uno o l’altro partito, mettendo sulle poltrone degli assessorati i propri sostenitori, ma coinvolgere i cittadini tutti ad una governance competente e qualificata, per il bene della comunità e a prescindere dalle ideologie”. Il sindaco di Livorno ha spiegato come è riuscito a risanare il bilancio comunale relativamente alla raccolta dei rifiuti, portandolo in attivo in tre anni e di come si è mosso per attivare una politica del RIUSO che vedrà coinvolte, tra non molto, un’associazione ed una cooperativa di detenuti che, per riabilitarsi e rientrare nel mondo del lavoro, si occuperanno del recupero di ciò che entra come rifiuto ed esce come oggetto riutilizzabile. Molte altre domande sono state rivolte a Nogarin che, con passione e un profondo senso civico, ha risposto in maniera esauriente e specifica.
Per chi fosse interessato al nostro modo di intendere la Politica l’appuntamento ad Acquaviva è per il 24 maggio alle ore 21.00 presso il teatro dei Concordi.