Lettera aperta al Sindaco Rossi

Caro Sindaco, ci congratuliamo per il risultato ottenuto e per la fiducia che i nostri concittadini hanno dimostrato a lei ed alla sua coalizione. Capiamo che trovarsi dopo tanti anni a fronteggiare un’ opposizione vera sia una novità per questo comune, ma credo che dovremmo tutti abituarci. Il contraddittorio è sempre costruttivo, non ravvediamo nella nostra campagna toni di offesa o gesti poco rispettosi. Se le nostre idee di uguaglianza sociale e di spazio alle proposte di tutti i cittadini sono sembrate offensive, ce ne possiamo solo rammaricare. Siamo una forza nuova che muove i suoi primi passi nelle istituzioni, i cittadini ci hanno premiati, e non puniti come lei pensa. Il nostro è un grande risultato e non perderemo occasione per ringraziare tutti coloro che in noi vedono un cambiamento ad una politica che ormai è volta a tutelare solo i propri interessi.
I nostri valori sono e rimangono la giustizia sociale, il rispetto della legalità e l’attenzione per tutti i cittadini, in quest’ottica ci sarà sicuramente spazio per discutere serenamente e per lavorare al meglio, sempre e solo nell’interesse di tutti i cittadini del Comune di Montepulciano.
E’ proprio nella ricerca dei dettagli, che andremo a smascherare le azioni del governo di Montepulciano, quando e se queste non saranno rivolte al bene dei cittadini, ma all’interesse di poche persone.
Questo si chiama trasparenza e non grida o accuse.
Quello che oggi noi vediamo, dal nostro punto di vista, è una mela che mostra nella buccia segni di marcescenza, noi questa mela la vogliamo curare, e starà ai nostri consiglieri e ai cittadini di Montepulciano capire se la mela è completamente marcia e da buttare via.
Noi non siamo un partito politico siamo portavoce e le uniche nostre idee riguardano la salvaguardia della legalità e l’interesse dei cittadini. Tutte le proposte, da qualunque parte vengano, purché rispettino questi principi, avranno il nostro appoggio, al contrario ci sarà la nostra più strenua opposizione!