Approvate ben 2 nostre mozioni!!!

M5S

 

 

Il 5 Ottobre 2016 il MoVimento 5 Stelle di Montepulciano ha portato in Consiglio Comunale tre mozioni, due inerenti la gestione dell’acqua pubblica e una riguardante la corretta alimentazione, nello specifico si chiedeva di escludere i prodotti contenenti olio di palma dalle mense scolastiche.

Per la prima volta da inizio legislatura, avvenuta nel Maggio 2014, sono state accolte due mozioni. La terza, invece, è stata ritirata e la sua analisi rinviata al prossimo consiglio comunale, in quanto la discussione dei punti all’ordine del giorno si era protratta fin  oltre le 3 del mattino!

Siamo contenti che finalmente la maggioranza non abbia rigettato a priori le nostre proposte. Confidiamo che questo sia l’inizio di un confronto serio, anche aspro, ma sui temi, senza preconcetti, nell’interesse dei cittadini.

La prima mozione, seppur fortemente emendata, ha comunque mantenuto intatto il contenuto iniziale che può così riassumersi: svolgere un’azione di sensibilizzazione e informazione  sulla corretta alimentazione soprattutto all’interno delle scuole allo scopo di promuovere, in particolar modo all’interno delle mense scolastiche, l’utilizzo di alimenti sostenibili e di filiera corta.

Un doveroso plauso va alla maggioranza che ha saputo accogliere le nostre indicazioni e svilupparle in modo rigoroso e pienamente esaustivo.

La seconda mozione ha subito pochi emendamenti e anch’essa è rimasta invariata nella sostanza: il Sindaco e la Giunta si sono presi l’impegno di riportare in seno al Consiglio Comunale le decisioni inerenti la concessione del servizio idrico.

Vogliamo sottolineare, infine, che entrambe le mozioni sono state condivise da tutte le forze politiche: un ulteriore riconoscimento alla qualità delle proposte fatte.

A noi non importa quale sia il simbolo con cui viene fatta la proposta, ma l’obiettivo che essa si prefigge di raggiungere, nell’esclusivo interesse della comunità.

Montepulciano 08/09/2016

                                                                                       Mauro Bianchi e Michele Abram

                                                                                (MoVimento 5 Stelle di Montepulciano)