L’Uccellino Azzurro

Caro Sindaco Rossi,

dopo le recenti polemiche che sono nate in seno alla prospettiva di chiudere o sospendere il servizio di Asilo Nido di Montepulciano capoluogo “L’uccellino Azzurro”, volevamo far notare un aspetto che stride notevolmente con ciò che emerge dal programma politico che 5078 cittadini Poliziani Le hanno sottoscritto:

http://www.andrearossi.info/programma.html
direttamente dal programma del sindaco:

‪#‎IlNostroComune garantisce servizi sociali equi e solidali

“La nostra coalizione si impegna a mantenere i servizi e a sostenere i costi del welfare municipale con scelte prioritarie di bilancio e con azioni di riorganizzazione dei servizi, senza sacrificare gli standard di qualità. Intendiamo mantenere l’asilo nido pubblico, conservarne il patrimonio sociale e contenerne i costi. Vogliamo esercitare funzioni di vigilanza sui servizi educativi presenti sul territorio e organizzare attività extrascolastiche.”

Ora, dopo tale impegno scritto “nero su bianco” in cui Lei si impegna a mantenere il servizio Pubblico dell’asilo nido, il giorno 26 Giugno (31 giorni dopo….) scrive sulla sua pagina Facebook il seguente post:

“L’attività dell’Asilo nido comunale “L’uccellino azzurro” rischia di venire sospesa per l’anno educativo 2014 – 2015 (non viene chiuso l’asilo nido) perché, sulla base delle richieste di iscrizione pervenute, non è più possibile organizzare e sostenere il servizio su due plessi. Purtroppo non si tratta di una “scoperta” fatta in questo momento ma del risultato di una tendenza che si manifesta già da anni. Prima si sono assottigliate (fino a sparire) le liste d’attesa; poi, per l’anno 2013 – 2014, di fronte agli effetti della crisi economica, che già metteva a rischio l’organizzazione su due plessi, abbiamo diminuito in generale le quote di compartecipazione (con riduzione fino a100 Euro per alcune, particolari fasce di redito)” segue…

In grassetto abbiamo voluto sottolineare ciò che evidentemente già sapeva di non poter rispettare…. Cosa dobbiamo dedurre? L’uso del singolare è da attribuire al fatto che già sapeva che “L’Uccellino Azzurro” sarebbe stato “impallinato”? Quante altre promesse fatte nel Suo programma dovranno essere distillate nella grammatica e soppesate nella semantica? Se dopo soli 31 giorni, si smentisce ciò che è stato promesso, cosa dobbiamo aspettarci dal Suo secondo mandato? Si ricorda il suo slogan?

‪#‎IlNostroComune garantisce servizi sociali equi e solidali.

 Il MoVimento 5 Stelle Montepulciano è senza parole…..

Un pensiero su “L’Uccellino Azzurro

  1. Quale sia la politica degli amministratori locali a Montepulciano è ormai nota da tempo, ma ciò che mi rende perplessa è l’atteggiamento di molti poliziani che hanno dichiarato di voler fare una raccolta firme contro la chiusura, ma non assieme al MoVimento 5 stelle! Premesso che gli attivisti del MoVimento hanno invitato i cittadini a fare comunque la raccolta firme autonomamente qualora lo ritengano più giusto, ma perchè si continua a credere che il problema non sia politico, oltre e soprattutto che civile e sociale? Ma insomma, il sindaco in carica che prometteva e assicurava una serie di servizi e che anche su queste promesse ha montato la sua campagna elettorale, chi l’ha votato? MoVimento5 Stelle o no, qui si tratta di diritti, perciò leviamoci la benda dagli occhi e cominciamo a far funzionare il cervello, please!

I commenti sono chiusi.